White Mountain: Un Club House che Unisce Architettura e Paesaggio

Un'opera di Kris Lin

Un'architettura che si ispira alle colline ondulate, creando un paesaggio che si estende fino alla superficie visiva dell'edificio. Un connubio tra spazio superficiale e sotterraneo.

Il White Mountain è un club house che rappresenta la vita futura della comunità. Combina lo spazio paesaggistico superficiale con la costruzione sotterranea, integrando il concetto delle forme montuose per creare un edificio di stile paesaggistico. In questo modo, la percezione di solidità dell'edificio viene indebolita per integrarsi completamente nello spazio urbano. Si riduce anche l'interferenza dell'edificio sull'ambiente urbano e si mantiene la continuità dello spazio paesaggistico urbano.

Per realizzare questa visione, il designer Kris Lin ha utilizzato un nuovo materiale da costruzione chiamato GRC (Glass Fiber Reinforced Concrete) per modellare l'intera installazione paesaggistica e la facciata dell'edificio. La sua grande plasticità esprime perfettamente il senso di curve morbide, creando un'opera architettonica unica nel suo genere.

Il White Mountain si trova nel distretto di Xuanwu, nel cuore della città di Nanjing. La sua posizione centrale e la presenza di passaggi sotterranei che collegano la base del progetto alle comunità circostanti ne fanno un luogo facilmente accessibile. Inoltre, è prevista la costruzione di una stazione della metropolitana in questa zona, che renderà il club house un importante punto di trasporto.

Oltre alla sua funzione di club house, l'obiettivo del White Mountain è quello di promuovere i legami familiari e di vicinato, diventando un punto di riferimento per la comunità. Un luogo di scambio e di incontri che stimola l'energia pubblica.

Il progetto è stato avviato nell'aprile 2020 a Nanjing e completato nell'agosto dello stesso anno. Nel mese di agosto, è stato esposto a Nanjing, riscuotendo grande successo e apprezzamento.

Il White Mountain ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Platinum A' Design Award nel 2021 nella categoria "Architettura, Edifici e Strutture". Questo premio riconosce design eccezionali, innovativi e di classe mondiale che dimostrano professionalità, genialità e contribuiscono al benessere della società. Il White Mountain è un esempio di eccellenza che avanza i confini dell'arte, della scienza, del design e della tecnologia, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Kris Lin
Crediti dell'Immagine: Image #1, 2, 3, 4, 5: Photographer KLID 2020 Video Credits: followed by KLID
Membri del Team del Progetto: Design Director:Kris Lin Design Director:Anda Yang
Nome del Progetto: White Mountain
Cliente del Progetto: Kris Lin


White Mountain IMG #2
White Mountain IMG #3
White Mountain IMG #4
White Mountain IMG #5
White Mountain IMG #5

Leggi di più su Design Premiato